CHI SIAMO

CORREVA L'ANNO 1987

L’azienda nasce nel 1987 proseguendo l’attività dell’officina del Cav. Maggioni Sergio fondata negli anni ’20 nella lavorazione del ferro battuto e dell’ottone. L’abilità artigianale e la maestria manuale patrimonio dell’antica “bottega”, diventano così le sue risorse. Negli anni ottanta si vede delinearsi la crisi del letto metallico in ottone. La dirigenza della neonata azienda decide di intraprendere una nuova strada, anzi di tracciare un percorso fatto di ferro: metallo che l’immaginario comune considerava per “poveri”.

L'IDEA

L’idea geniale di Maggioni International sta nel voler dare nobiltà al ferro attraverso forme nuove.Occorre interpretare il ferro battuto in chiave contemporanea per farlo rivivere rendendolo un prodotto di mercato. Animata da questa tensione, l’azienda incomincia la ricerca per lo sviluppo delle sue collezioni, unendo l’abilità artigianale ad un nuovo fattore: il design. L’arte antica e sapiente di Maggioni plasma e modella la povera materia, imprimendole carattere e valore che danno origine ad una nuova “Età del ferro”

IL PRODOTTO

Un prodotto dopo l’altro arricchiscono di anno in anno le collezioni; ogni modello ha la sua storia: racchiude ed esprime la passione nel voler materializzare l’idea di “Bello”rendendo la”bruta”materia nobile arte. Col “passare delle collezioni” Maggioni International dà sfogo alla sua creatività impiegando nuovi materiali: il legno , il cuoio, la pelle e il tessuto. Ideare e costruire prodotti che sappiano interpretare e soddisfare i gusti dei suoi clienti, introducendo quelle doti peculiari di genialità e gusto che ormai ne definiscono il suo carattere.