Maggioni International nasce nel 1987 proseguendo l’attività dell’officina “Maggioni Sergio” fondata negli anni ‘20 e specializzata nella lavorazione del ferro battuto e dell’ottone.
E’ da qui che abilità artigianale e maestria manuale, patrimonio dell’antica “bottega”, diventano le sue principali risorse.
Col tempo Maggioni intuisce quanto nella storia l’evoluzione sia importante e al metallo, materiale da sempre lavorato per eccellenza, affianca nuovi materiali come la pelle e il tessuto.
Nascono così due collezioni una più classica per chi ama il sapore senza tempo del ferro battuto e una contemporanea per chi ama stare al passo coi tempi.
Due diverse collezioni ma entrambe accomunate da ricercatezza nelle forme, scelta di materiali di qualità e utilizzo di pregiate finiture artigianali, tutte caratteristiche che rendono Maggioni un’azienda unica nel suo genere.
Un’azienda dallo stampo artigianale capace di elaborare soluzioni personalizzate volte a risolvere esigenze particolari di spazio, design e funzione; in modo da garantire ai suoi clienti una serie di servizi nel segno della competenza e della professionalità che permettono di realizzare prodotti su misura adattabili a qualunque tipo di necessità .
Maggioni nasce dall’arte di saper lavorare il ferro, arte con cui da sempre realizza prodotti capaci di far sognare.